Ripristiniamo l’efficienza originaria del tuo impianto e dei tuoi caloriferi eliminando le incrostazioni e le impurità che abbassano  il rendimento e alzano i consumi di energia.Inoltre salvaguardiamo anche l’integrità della tua caldaia.

Ripristiniamo l’efficienza originaria del tuo impianto e dei tuoi caloriferi eliminando le incrostazioni e le impurità, che abbassano il rendimento e alzano i consumi di energia.
Inoltre salvaguardiamo anche l’integrità della tua caldaia
Ecco di seguito delle situazioni in cui è necessario, obbligatorio o semplicemente utile, fare la pulizia dell’impianto di riscaldamento.

Calorifero non scalda bene

Quando l’impianto presenta delle anomalie di ricircolo dell’acqua, quando la mandata del termosifone è molto più calda del ritorno e/o quando sono presenti i cosiddetti punti freddi.
Cosa sono i punti freddi?
I punti freddi sono delle zone dell’impianto di riscaldamento che presentano variazioni negative notevoli di temperatura, vi sono punti freddi limitati e punti freddi estesi che interessano parti intere di impianto e quindi zone fredde.

Punti freddi che ostacolano il resto dell’impianto

In alcuni impianti detti “ad anello” (cioè dove i caloriferi sono in sequenza seriale ritorno->andata->) può succedere che si blocchi solo uno dei caloriferi per impedire il susseguirsi del calore nei successivi e quindi il ritorno dell’acqua fredda in caldaia.
In questi casi potrebbe essere sufficiente lavare il singolo radiatore, è anche vero che può diventare fondamentale un intervento idraulico di lavaggio dei termosifoni, oltre che dell’impianto per evitare il ripetersi dell’imprevisto.

Caloriferi: troppo tempo per scaldarsi

Quando i termosifoni tradizionali non si scaldano per tempo, che siano in ghisa, in ferro o in alluminio, può esserci il bisogno di pulirli oltre che sfiatarli continuamente dopo il riempimento dell’impianto termico. Si consiglia sempre di lavare tutta la rete per evitare di incappare nella classica situazione “una scarpa e una ciabatta”.

Pulizia impianti di riscaldamento post-installazione caldaia

Utilissimo, dal 2009 OBBLIGATORIO e sicuramente grande ottimizzatore della resa termica del circuito di riscaldamento, è il lavaggio delle tubazioni dell’impianto termico subito dopo l’installazione caldaia e prima del suo allacciamento, in quanto il nuovo scambiatore primario non risentirà di alcuna sporcizia garantendo una perfetta funzionalità e resa termica di tutto l’impianto di riscaldamento, oltre che il prolungamento di durata della stessa caldaia, con la garanzia intatta.

Perché conviene fare il lavaggio impianto di riscaldamento?

Sicuro è il risultato di efficienza, quindi conseguente risparmio energetico, riduzione dei consumi e conseguente risparmio in bolletta, prolungamento della vita della caldaia e di tutti i componenti dell’impianto di riscaldamento, è un intervento idraulico di riqualificazione o efficientamento energetico e dunque detraibile fiscalmente, almeno fino ad ora…

COUPONS

Offerte Speciali Online

TESTIMONIALS

Alcuni nostri Clienti dicono di Noi

Richiedi il Servizio, Oggi!

Riempi I campi del form a lato per essere contattato al più presto e per prenotare il servizio richiesto.

Grazie.